Ti racconto una storia: audiofiabe dai cinque continenti
22 Luglio 2020
Progetto “Azioni e strumenti di governo per la qualificazione del sistema scolastico in contesti multiculturali”
25 Luglio 2020
Vedi tutti

Progetto “No alla guerra, per una società pacifica e inclusiva rispettosa dei dritti umani e della diversità fra i popoli”

TITOLO

NO ALLA GUERRA, per una società pacifica e inclusiva rispettosa dei dritti umani e della diversità fra i popoli

ENTE CAPOFILA

Emergency

PARTNER

Fondazione ISMU

Università IUSVE

Tunué

OBIETTIVI

Il progetto mira, attraverso una serie di attività e iniziative di formazione, educazione, sensibilizzazione e partecipazione, a rafforzare la conoscenza di temi legati alla solidarietà e inclusività sociale favorendo il ruolo attivo dei cittadini, sull’intero territorio nazionale.

In particolare vengono coinvolti docenti, studenti e giovani nella promozione di una cultura di pace e non violenza nella vita quotidiana, sul luogo di lavoro e nella comunità.

L’intervento è finanziato dal Bando Educazione alla Cittadinanza Globale (ECG) promosso dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

ATTIVITÀ ISMU

Fondazione ISMU, in collaborazione con Emergency, avvia da febbraio 2020, un percorso di formazione sui temi “guerra e migrazioni” dedicato a docenti delle scuole secondarie di I e II grado, educatori  e volontari.

DURATA

2020

FORMAZIONE

Le nostre iniziative aperte al pubblico (seminari, corsi in aula e Centro di Documentazione) sono sospese sino a nuovi provvedimenti delle Autorità, pertanto il corso NO ALLA GUERRA PER UNA SOCIETÀ PACIFICA E INCLUSIVA, RISPETTOSA DEI DIRITTI UMANI E DELLA DIVERSITÀ TRA I POPOLI nelle sedi di Roma e Milano è al momento sospeso.

Per informazioni scrivere a e.colussi@ismu.org.