Toolkit – Progetto Grase
8 Settembre 2021
Progetto “FA.B.”
9 Settembre 2021

La formazione, nell’ambito del Progetto Grase, si focalizza sui contenuti del Training Toolkit elaborato con il contributo delle Comunità di pratiche e delle attività di ricerca ed è rivolta al personale dei servizi di consulenza e orientamento al lavoro pubblici e privati nei tre paesi.

Logo_rotondo

Le iscrizioni a tutte le edizioni sono chiuse per esaurimento dei posti disponibili. Se desidera entrare in lista d’attesa può scrivere a c.lindenberg@ismu.org indicando a quale edizione è interessato. In caso di rinuncia di qualcuno sarà ricontattato.

Il percorso è rivolto a

operatori dei servizi di orientamento ed inserimento lavorativo (servizi universalistici e servizi dedicati a target specifico donne migranti)
professionisti dei servizi di consulenza alla carriera, del personale dei servizi pubblici di orientamento che lavora nelle amministrazioni pubbliche e dei reclutatori di altre agenzie pubbliche o private.

L’obiettivo

è offrire un percorso di formazione, per chi opera nel settore della selezione del personale, con il fine di aiutare a ridurre, se non eliminare, gli stereotipi di genere e razza in tutte le fasi dell’attività di reclutamento, con un focus specifico su un target che attualmente risulta essere più penalizzato da tali pregiudizi, le donne migranti.

Come si svolge

ha durata complessiva di 24 ore: 18 ore in modalità sincrona + 6 ore di lavoro individuale (modalità asincrona)