Il CORSO
Nell’ambito del progetto pluriennale “Patrimonio e Intercultura”, Fondazione ISMU organizza un percorso di formazione sul tema EDUCARE ALLA CITTADINANZA ATTRAVERSO IL PATRIMONIO CULTURALE.
Il percorso si rivolge prevalentemente a docenti di Scuola Primaria (secondo ciclo) e Secondaria di I grado con l’obiettivo di offrire loro uno stimolo alla riflessione e alla rilettura della prassi didattica, sensibilizzandoli all’educazione al patrimonio in chiave interculturale come risorsa per i cittadini in formazione, e di avviare la progettazione partecipata di un’esperienza spendibile all’interno del proprio contesto istituzionale e professionale.
Il percorso è già stato attivato a Milano (24-25 maggio 2019) e verrà attivato a Ferrara (4-5 settembre 2019) e ad Aquileia in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Aquileia (20-21 settembre 2019).
Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per la formazione del personale docente MIUR.
I FORMATORI
Simona Bodo e Silvia Mascheroni Settore Educazione – Fondazione ISMU
***
È richiesta l’iscrizione.
Il corso può prevedere fino ad un massimo di 25 partecipanti e sarà data precedenza ai docenti in servizio in base all’ordine di iscrizione.
Per informazioni scrivere a e.colussi@ismu.org (Erica Colussi – coordinatrice Settore Educazione – Fondazione ISMU).