Sostieni ISMU

Fondazione ISMU è un ente indipendente non profit impegnato nella ricerca scientifica, nella formazione, nella progettazione e nella diffusione della conoscenza.

Per realizzare i suoi scopi la nostra Fondazione si avvale di contributi da parte di enti, istituzioni, individui e imprese. ISMU finanzia un’ampia parte delle proprie attività mediante la partecipazione a bandi europei e nazionali.

Sostenere Fondazione ISMU vuol dire contribuire ai progetti di ricerca e agli interventi che la Fondazione realizza per promuovere l’accoglienza, l’integrazione e l’intercultura.
È possibile sostenere Fondazione ISMU con:

– bonifico bancario intestato a Fondazione ISMU
IBAN: IT82V 03359 01600 10000 0011939

5x1000

Indica il codice fiscale 97128780158 e apponi la firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del d.lgs. N. 460 del 1997” alla voce “Scelta per la destinazione del cinque per mille all’IRPEF” della tua dichiarazione dei redditi.

Con il tuo 5X1000 sostieni un nuovo progetto a favore delle bambine e dei bambini delle scuole dell’infanzia e primarie, con il coinvolgimento delle loro famiglie e dei loro educatori e docenti, per promuovere il plurilinguismo e l’insegnamento dell’Italiano lingua seconda nella prospettiva dell’educazione interculturale e della valorizzazione delle diverse potenzialità dei bambini.

Sei un'azienda?

Diventa Partner di Fondazione ISMU e sostieni i progetti di ricerca.
Una partnership con Fondazione ISMU permette alle aziende di intraprendere un percorso di Responsabilità Sociale di Impresa basato su obiettivi comuni.
In tutte le partnership lo staff della Fondazione svilupperà insieme all’azienda le migliori strategie per coniugare le finalità sociali con gli obiettivi dell’impresa, realizzando un progetto su misura.

Benefici fiscali
Le erogazioni liberali a favore della Fondazione ISMU danno diritto alla deduzione dell’importo donato dal reddito d’impresa fino al 2% dell’imponibile
Per informazioni e approfondimenti contattaci all’indirizzo comunicazione@ismu.org