Migrazioni e comunicazione politica
19 febbraio 2019
Progetto “Cooperazione tra Italia ed El Salvador in tema di migrazione e inclusione socio-economica”
21 febbraio 2019
Vedi tutti

MiWorld Young Film Festival: un nuovo festival per le scuole

Dal 25 al 30 marzo a Milano va in scena il

 

MiWorld Young Film Festival-MiWY

#MiWY

 

il primo e unico festival di cinema per le scuole in Italia interamente dedicato alla conoscenza delle cinematografie e delle culture altre e all’educazione interculturale.

 

6 giorni, 13 film, 2500 studenti, 250 docenti, 3 giurie speciali, 4 premi, 1 corso di formazione e 1 seminario internazionale, il MiWY è un progetto dell’Associazione COE, realizzato nell’ambito del piano nazionale Cinema e Scuola promosso dal MIBAC e dal MIUR, in partnership con Fondazione ISMU.

Nato come evoluzione e potenziamento delle attività educative e didattiche dell’Associazione COE all’interno dello storico Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, il MiWY è un vero e proprio festival nel festival interamente dedicato al mondo della scuola.

La prima edizione del MiWorld Young Film Festival, che si terrà nella cornice del 29° FESCAAAL (in programma dal 23 al 31 marzo), darà l’opportunità ad oltre 2500 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia di partecipare a proiezioni gratuite, di scoprire la bellezza di altre narrazioni filmiche e altri modi del narrare, di incontrare e dialogare con registi e ospiti internazionali. MiWY propone anche un’offerta formativa per i docenti sull’utilizzo del cinema nella didattica interculturale e delle sue applicazioni attraverso le tecnologie digitali.

***

⇒⇒  VEDI IL PROGRAMMA COMPLETO

⇒⇒ SEI UN DOCENTE E VUOI PORTARE LA TUA CLASSE? GUARDA TUTTE LE DATE DISPONIBILI O SCRIVI A coescuola@coeweb.org

⇒⇒ SEI UN GIORNALISTA? SCARICA IL COMUNICATO STAMPA