Comunicazione

Francesca Locatelli

Responsabile Comunicazione


Elena Bosetti

Editor e web editor


Laureata in Lettere moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano collabora con la Fondazione ISMU dalla sua costituzione.

Dal 2000 svolge attività di coordinamento delle attività editoriali e di editing delle pubblicazioni prodotte dalla Fondazione. Dal 2011 si occupa del sito ISMU come web content editor in collaborazione con il servizio comunicazione e con i ricercatori della Fondazione.

Francesca Serva

Ufficio stampa


Margherita Squaiella

Social media manager


Dal 2013 è Project e Communication Officer presso Fondazione ISMU dove ha la possibilità di sviluppare i suoi interessi per lingue, educazione interculturale, media e digital education occupandosi di progetti educativi locali e internazionali.

Dal 2014 al 2017 ha lavorato in ACRA dove si è occupata di progettazione e formazione in ambito educativo e, in ultimo, era Communication Officer e formatrice per la Global Citizenship Unit.

Attualmente, oltre all’attività in Fondazione ISMU, è consulente presso Step4, impresa sociale che si fornisce formazione, servizi e progetti per l’educazione alla cittadinanza globale attiva.

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Traduzione Letteraria e Saggistica (russo, inglese e ceco) presso l’Università di Pisa, svolgendo un semestre di scambio presso l’MGU – Università Statale di Mosca.

Dopo gli studi universitari ha svolto un tirocinio presso il prestigioso Istituto di Letteratura Ceca dell’Accademia delle Scienze di Praga.