Festa della donna 2019
7 marzo 2019
Belgium – Belgio
12 marzo 2019
Vedi tutti

#IntegrAction. Campagna informativa del progetto “Le nostre città invisibili”

#IntegrAction

La nuova campagna del progetto

“Le nostre città invisibili. Incontri e nuove narrazioni del mondo in città”

 

L’integrazione è così semplice che la capisce anche un bambino“. È il messaggio della campagna di sensibilizzazione, che parte proprio dall’innocenza e dalla spontaneità dei bambini e che punta a promuovere con ironia e semplicità il valore essenziale della diversità culturale e della cultura dell’integrazione nella nostra società.

La campagna, promossa dalla Fondazione Pubblicità Progresso insieme ad ACRA, con il supporto scientifico di Fondazione ISMU, e firmata da Bedeschi Film e Acqua Group, nasce dalla volontà di far riflettere sulla necessità di imparare a vivere in una società capace di far convivere le diverse identità culturali che la abitano, mirando a creare un nuovo lessico comune in grado di uscire dalla logica emergenziale.

 

#IntegrAction è realizzata nell’ambito del progetto “Le nostre città invisibili. Incontri e nuove narrazioni del mondo in città”, guidato da ACRA e co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo (A.I.C.S), intende favorire il dialogo interculturale e valorizzare il contributo dei cittadini stranieri alla società italiana, mettendo in pratica azioni di conoscenza reciproca, come la realizzazione delle passeggiate urbane interculturali Migrantour (www.migrantour.org) proposte in 10 diverse città della penisola con lo scopo di dare un punto di vista inedito sui quartieri cittadini più multietnici.

Campagna nazionale per il contrasto di rappresentazioni scorrette e discriminanti delle migrazioni e della diversità culturale promossa da ACRA, Fondazione ISMU e Fondazione Pubblicità Progresso e co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione AICS nell’ambito del progetto “Le nostre città invisibili. Incontri e nuove narrazioni del mondo in città – AID011366.