Passanti anonimizzati
Elementi per chiarire i dubbi sui numeri degli immigrati irregolari
3 maggio 2019
Progetto “BITE – Building Integration Through Entrepreneurship”
6 maggio 2019

Il progetto “BITE – Building Integration Through Entrepreneurship” mira a contribuire all’integrazione sociale ed economica dei migranti appena arrivati dall’Africa sub-sahariana nei paesi dell’UE accompagnandoli nella creazione di piccole imprese che abbiano un impatto sociale e ambientale nei loro paesi di residenza o di origine. Nello specifico il progetto europeo, finanziato dalla DG GROW, si baserà su un processo di accelerazione aziendale personalizzato in Italia che verrà poi replicato in Grecia e Svezia.

Nel quadro del progetto, ISMU, Etimos Foundation, E4Impact e Comune di Milano hanno recentemente lanciato una call for participants per una formazione rivolta ad aspiranti imprenditori provenienti dall’Africa sub-sahariana che abbiano un’idea imprenditoriale che desiderano trasformare in realtà o consolidare.

La formazione sarà in italiano, si terrà a Milano e Padova (a seconda della regione di residenza) durante 8 week-end e avrà la durata di 89 ore. Durante il corso svilupperai le competenze necessarie per:

  • Fare impresa in Italia o in un altro Paese europeo
  • Creare un modello di impresa sostenibile

Le informazioni sulla formazione sono disponibili QUI.

Per candidarsi alla formazione occorre inviare un’email a a.sarli@ismu.org o un messaggio su Whatsapp al numero 324 9982072 entro il 14/06/2019 (si accettano SOLO candidature alla formazione di Padova) con i propri dati personali (nome, cognome, età, sesso, paese e luogo di nascita, città di residenza, recapito telefonico) e i seguenti allegati

  • Copia della carta di identità e del permesso di soggiorno
  • CV in italiano, inglese o francese
  • L’allegato “Idea imprenditoriale” compilato in italiano, francese o inglese

Scarica il volantino