Lombardia- Scame Parre
14 giugno 2019
Protetto: Repertorio DIMICOME
18 giugno 2019
Vedi tutti

Corso di formazione per docenti “Educare alla cittadinanza attraverso il patrimonio culturale”

Il CORSO

Nell’ambito del progetto pluriennale “Patrimonio e Intercultura”, Fondazione ISMU organizza un percorso di formazione sul tema EDUCARE ALLA CITTADINANZA ATTRAVERSO IL PATRIMONIO CULTURALE.

Il percorso si rivolge prevalentemente a docenti di Scuola Primaria (secondo ciclo) e Secondaria di I grado con l’obiettivo di offrire loro uno stimolo alla riflessione e alla rilettura della prassi didattica, sensibilizzandoli all’educazione al patrimonio in chiave interculturale come risorsa per i cittadini in formazione, e di avviare la progettazione partecipata di un’esperienza spendibile all’interno del proprio contesto istituzionale e professionale.

Il percorso è già stato attivato a Milano (24-25 maggio 2019) e verrà attivato a Ferrara (4-5 settembre 2019) e ad Aquileia in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Aquileia (20-21 settembre 2019).

Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per la formazione del personale docente MIUR.

 

I FORMATORI

Simona Bodo e Silvia Mascheroni Settore Educazione – Fondazione ISMU

***

È richiesta l’iscrizione.

Il corso può prevedere fino ad un massimo di 25 partecipanti e sarà data precedenza ai docenti in servizio in base all’ordine di iscrizione.

Per informazioni scrivere a e.colussi@ismu.org (Erica Colussi – coordinatrice Settore Educazione – Fondazione ISMU).

Dudu_Bellini_2